domenica 23 dicembre 2012

Caro Babbo Natale...

Caro Babbo Natale...
ormai sono anni che so che non esisti, ma ringrazio i miei genitori che hanno mantenuto il più possibile questa illusione, facendomi passare dei meravigliosi Natali, forse i più belli, perchè le Feste viste da un bambino, con la spensieratezza, la gioia e la felicità più incondizionata non tornano più...
Quando cresci e cominci a vedere il Natale con gli occhi dei grandi, bhè...quella magia svanisce e spesso tutto si riduce ad una corsa frenetica all' ultimo regalo, ad organizzare cene e pranzi cercando di mettere d' accordo tutti i parenti e amici, sperando che nessuno si offenda ed altre mille piccole incombenze che tutti conosciamo bene...
A parte questo nel mio cuore Natale è sempre Natale e per fortuna ho la mia dolce metà, ho la mia mamma, ho il mio papà, ho i miei zietti...tutte persone a me care con le quali cerco sempre di estrapolare il più possibile il significato Natalizio vero....il resto è storia!
L' anno che è trascorso, dovendo fare un bilancio, posso dire che è passato abbastanza sereno (fra qualche arrabbiatura, sciagura ed inconveniente, ma mi stupirei se non ci fossero!!!).
Non ho beni materiali da chiederti caro Babbo Natale e non ho desideri insospesi (a parte un piccolo "Simoncino" o una piccola "Marziettina"!), ma un dono spirituale lo vorrei tanto, per me e per tutte le persone care che mi circondano, qualcosa che troppo spesso si dà per scontato...la salute!
Vorrei un' assicurazione sulla salute che garantisca benessere a vita, questo è il desiderio irrealizzabile, ma pieno di speranza di una bimba, non di una donna!
Per quel che vale mi impegnerò nel prossimo anno ad essere più paziente e ad imparare a contare fino a dieci quando mi arrabbio :-)
A non alzare la voce, soprattutto con la mia dolce metà a cui devo tantissimo e molto di più, e che se a volte è irascibile o nel suo mondo ha i suoi buoni motivi, che spesso e volentieri dimentico...
Per l' umanità vorrei che tu cancelassi dalle menti umane la stupidità, l' arroganza e l' intolleranza...credo che si starebbe un pò meglio e le cose potrebbero migliorare!
Adesso vedi tu quello che puoi fare (ma mi raccomando...metticela tutta!).
Per il momento ti ringrazio, ti abbraccio forte forte e ti dò una tiratina di barba...
Ah...un saluto alle renne!!!
 
BUON NATALE 2012 A TUTTI!
 

Nessun commento:

Posta un commento